Municipi: | Quartiere:

Festa di Natale a La Rustica

Anche quest’anno l’ Associazione culturale e sportiva “Il Grillo Parlante ”  l’ 8 dicembre ha organizzato   la Festa di Natale a La Rustica. Uno degli scopi fondamentali di questa Associazione è quello di migliorare la vita del quartiere con attività di promozione socio-culturale e momenti di svago e intrattenimento al fine di raggiungere un obiettivo molto importante che è quello creare momenti di aggregazione per la cittadinanza.

La manifestazione, iniziata la mattina alle ore 10.00,in via Dameta nel piazzale antistante la casa delle associazioni “Lucio Conte” ha visto la partecipazione di tanti espositori, sia del quartiere che da altre zone, che hanno esposto i loro prodotti realizzati artigianalmente. Uno spazio importante è stato dedicato  al baratto/riciclo,  un progetto che l’Associazione cerca di promuovere per contrastare la cultura dell’usa e getta e per educare al rispetto dell’ambiente.

Alle ore 15.00 con l’esibizione del coro  “Lorena D’Alessandro”, della Parrocchia “Nostra Signora di Czestochowa”  diretto dal maestro Nicola Cassetta e dalla bravissima Carmela Valentino si cominciata a sentire l’ atmosfera natalizia. I ragazzi del coro hanno eseguito in maniera impeccabile, brani di Natale come “Tu scendi dalle stelle “, Astro del Ciel”, Jingle bells ecc. ecc… accolti da lunghi applausi del numeroso pubblico presente. Al termine dell’esibizione è intervenuto anche il Parroco Don Francesco  Zambon al quale va il  ringraziamento per la sua partecipazione.
Ha fatto seguito una  tombolata con degustazione di vin brulè ,panettone e dolci tipici. Vi  è stato, quindi, il concerto del Coro “Centonote”  diretto dal maestro Rino Andolfi che ha eseguito un’ampia selezione di brani, spiritual e gospel, con eccezionale bravura e professionalità.Un sentito ringraziamento, va al Presidente del coro sig. Andrea Gulinelli per la disponibilità dimostrata.
Graditi ospiti della festa sono stati l’assessore allo sport e commercio del V Municipio Cesare Marinucci e l’ex assessore alla cultura Leonardo Galli che non fanno mai mancare il loro sostegno alle iniziative del quartiere.
Al termine di una giornata che ha visto la partecipazione di tanti cittadini, rimane la consapevolezza del’importanza della collaborazione trasversale che unisca le varie realtà associative del territorio con l’unico obiettivo di rendere sempre più vivibile e culturalmente stimolante il quartiere de La Rustica.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento