Furti in metro a Roma, in tre giorni arrestate otto persone

L'operazione condotta dai Carabinieri

Nelle ultime 72 ore, i Carabinieri di Roma, in collaborazione con la Procura della Repubblica, hanno portato a termine un’operazione anti-borseggi che ha portato all’arresto di otto persone, tutte accusate di furto aggravato.

Le zone maggiormente prese di mira dai malviventi erano le stazioni della metropolitana e il centro storico, affollati da turisti in questo periodo estivo.

Le azioni di cattura:

  • Linea A: due donne di 18 e 20 anni, senza fissa dimora e con precedenti penali, sono state arrestate in flagranza alla fermata Repubblica mentre sfilavano il portafogli a una turista che saliva sul treno.
  • Fermata Cavour: due cittadini cileni sono stati arrestati all’interno del vagone dopo aver rubato il portafoglio a una passeggera romena.
  • Vicino al Colosseo: due donne romene, di 21 e 23 anni, sono state arrestate in via del Fagutali dopo aver sottratto lo smartphone dallo zaino di una turista inglese. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.
  • Stazione Termini: un cittadino cubano senza fissa dimora è stato arrestato all’interno di un negozio dopo aver rubato cosmetici del valore di 120 euro, rimuovendo le placche antitaccheggio.
  • Altro negozio alla Stazione Termini: un altro cittadino cubano è stato arrestato dopo aver rubato capi di abbigliamento sportivo. Oltre alla refurtiva, i Carabinieri hanno sequestrato al suo domicilio un disturbatore di frequenze, un martelletto frangi vetro e una forbice.

Tutte le vittime hanno sporto denuncia e gli arresti sono stati convalidati.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento