Garbatella: Scoperta la targa dedicata a Botrini

Presenti alla cerimonia del 30 settembre le massime Autorità Municipali
Aldo Zaino - 6 Ottobre 2021

Il 30 settembre 2021  si   è   svolta   la commovente cerimonia in cui è stata scoperta la targa dedicata a Botrini organizzata dal  glorioso Gruppo Sportivo Arcobaleno e dalla Podistica Rione Garbatella a conferma dei segni distintivi dell’evoluzione storica dell’aggregazione del gruppo dei podisti del quartiere.

Presenti alla cerimonia le massime Autorità Municipali. E’stato proprio il Presidente del Municipio Roma VIII Amedeo Ciaccheri insieme alle Assessore Francesca Vetrugno e Michela Cicculli –   dedicata al Ristorante-pizzeria di Claudio BOTRINI diventato tradizionale punto di incontro degli organizzatori della Corriallagarbatella.

Il locale, quasi   una   seconda   casa   per   i   runner   e   i   responsabili   della manifestazione, si è distinto per l’accoglienza, l’immedesimazione e la passione nell’ospitare il gruppo e nel sostenere la storica gara.

Nel corso della cerimonia, particolarmente toccante è stata la consegna agli organizzatori, da parte di un bambino, della medaglia originale coniata in occasione della prima edizione della corsa del 19 ottobre 1986.

Non appare certo il ritorno della gara podistica Corriallagarbatella rimandata al 27 novembre 2022 avendo l’attuale Presidente del Comitato Organizzatore ha rassegnato irrevocabilmente le proprie dimissioni. Speriamo bene.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti