Municipi: | Quartiere:

Giornata mondiale della Terra con una Maratona a Km0

A Pasquetta a Roma nella Riserva Naturale Valle dell'Aniene (zona Viale Kant)

A Pasquetta invece del pranzo ipercalorico si può scegliere la maratona a Km Zero con Sport Senza Frontiere per festeggiare insieme la giornata della Terra e anche il Natale di Roma. Dove? A Roma, nella Riserva Naturale Valle dell’Aniene il 21 aprile 2014, ore 9.30, aspettando la Giornata della Terra… corriamo per Lei.

Dallo scorso anno Earth Day Italiasi impegna per la promozione dei parchi e delle aree verdi urbane con importanti azioni di pulizia e ripristino su oltre 30 aree in tutta Italia. Quest’anno Earth Day Italia, ha scelto Sport senza Frontiere, per inaugurare a Roma le celebrazioni della Giornata mondiale della Terra con una Maratona a Km0, una giornata all’insegna della natura e dei parchi cittadini.

La Partenza. Alle 9:30 nella Riserva Naturale del Parco dell’Aniene (zona Viale Kant) prenderanno il via quattro competizioni alle quali potranno partecipare sia corridori professionisti che famiglie, bambini e animali.

La scelta di questa manifestazione parte dalla collaborazione con Sport Senza Frontiere – una onlus fortemente impegnata per portare i benefici e i valori dello sport alle categorie più svantaggiate.

INGRESSI via Lodigiani (traversa di via Benigni) e via Bertero (Zona viale Kant). La Riserva è accessibile per i disabili sia dall’ingresso di via Lodigiani che dall’ingresso di via Bertero.

La Maratona inizia e finisce presso l’ingresso alla Riserva Naturale Valle dell’Aniene di Via Lodigiani. Nello spirito della giornata sono previsti 4 percorsi per venire incontro alle esigenze e alle capacità di tutti i partecipanti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI e iscrizioni: www.earthday.it, INFO@EARTHDAYITALIA.ORG


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento