Categorie: Ambiente
Municipi:

Guano, intervento dell’Ama sul Lungotevere

Nei tratti Vallati, Sanzio, Tebaldi e de’ Cenci.

“Su disposizione del Commissario Straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca, Ama – informa un comunicato dell’Azienda – è immediatamente intervenuta nei tratti del Lungotevere interessati dal fenomeno guano che, caduto in mattinata mescolato con la pioggia, ha creato disagi alla circolazione veicolare.

d4073eca-2e92-4599-8fc8-f6353ff30376Sono al lavoro 15 operatori, con l’ausilio di 3 idropulitrici, 3 spazzatrice e 1 mezzo a vasca che, una volta ultimati gli interventi di pulizia, provvederanno a coprire l’intero manto stradale con l’assorbitore anti-sdrucciolo.

015ff95c-9ada-4ac3-8033-c609789eb37aI tratti del Lungotevere interessati dall’operazione sono: Vallati, Sanzio, Tebaldi e de’ Cenci.

Ama precisa che anche nella giornata di ieri, come accade quotidianamente da inizio novembre (5mila gli interventi effettuati), è stato eseguito in mattinata e in serata il servizio di pulizia straordinaria delle vie più colpite dal fenomeno degli storni. La leggera pioggia caduta sulla Capitale in prima mattinata ha però dilavato le foglie dei platani del Lungotevere, facendo cadere acqua mista a guano che ha reso scivoloso l’asfalto”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento