

Nei tratti Vallati, Sanzio, Tebaldi e de’ Cenci.
“Su disposizione del Commissario Straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca, Ama – informa un comunicato dell’Azienda – è immediatamente intervenuta nei tratti del Lungotevere interessati dal fenomeno guano che, caduto in mattinata mescolato con la pioggia, ha creato disagi alla circolazione veicolare.
Sono al lavoro 15 operatori, con l’ausilio di 3 idropulitrici, 3 spazzatrice e 1 mezzo a vasca che, una volta ultimati gli interventi di pulizia, provvederanno a coprire l’intero manto stradale con l’assorbitore anti-sdrucciolo.
I tratti del Lungotevere interessati dall’operazione sono: Vallati, Sanzio, Tebaldi e de’ Cenci.
Ama precisa che anche nella giornata di ieri, come accade quotidianamente da inizio novembre (5mila gli interventi effettuati), è stato eseguito in mattinata e in serata il servizio di pulizia straordinaria delle vie più colpite dal fenomeno degli storni. La leggera pioggia caduta sulla Capitale in prima mattinata ha però dilavato le foglie dei platani del Lungotevere, facendo cadere acqua mista a guano che ha reso scivoloso l’asfalto”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.