Il 30° anniversario dalla scomparsa di Andrea Millevoi
Ricordato con una cerimonia il caduto medaglia d'oro al quartiere Giuliano DalmataL’Archivio Museo storico di Fiume della Società di studi fiumani ha promosso l’iniziativa di ricordare con una cerimonia il XXX anniversario dalla scomparsa di Andrea Millevoi, figlio di esuli fiumani e soci del museo fiumano.
Millevoi, medaglia d’ oro al valor militare, caduto a 21 anni a Mogadiscio il 2 luglio 1993 durante una missione di pace, era uno dei ragazzi del quartiere giuliano dalmata di Roma.
Hanno condiviso l’ evento con la loro qualificata partecipazione le altre Associazioni: Anvgd di Roma, Associazione Sportiva Giuliana, Afim- Lcfe di Padova e Associazione nazionale dalmata.
Alla cerimonia sono intervenuti anche la Presidente del Municipio IX di Roma Titti Di Salvo e due Senatori Roberto Menia e Andrea De Priamo.
Un picchetto dei lancieri di Montebello ha onorato il sacrificio di Ansrea Millevoi. Francesco Squarcia gli ha dedicato con la sua viola il “Va Pensiero”. Presenti i genitori: Elvio Millevoi e la moglie Antonietta.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.