Incendio in una Falegnameria: notte di paura a San Giovanni

Le fiamme in via Sciacca. Il palazzo sovrastante, per precauzione, è stato evacuato

Fumo, fiamme e grande apprensione: Un Venerdì sera movimentato quello di ieri 24 Maggio nella zona di San Giovanni dove è scoppiato un incendio in una falegnameria.

L’evento si è verificato in via Sciacca, poco prima delle 21, quando numerosi residenti hanno iniziato a segnalare le fiamme che divampavano dal piano terra, dove si trova un magazzino carico di legname. In pochi istanti, una densa colonna di fumo grigio si è alzata nell’aria, visibile anche da lontano.

Per fronteggiare l’emergenza, sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, equipaggiate con autoscala e carro autoprotettori. Per precauzione, sono state evacuate 40 persone dall’edificio sovrastante la falegnameria, un palazzo di sette piani, dai quali i residenti sono stati prontamente allontanati.

La falegnameria, avvolta dal fumo e dalle fiamme, ha subito gravi danni, risultando quasi completamente distrutta. Durante le operazioni di spegnimento, è stata rinvenuta una bombola del gas all’interno dell’edificio.

Fortunatamente, non si segnalano feriti, anche se sono intervenute ambulanze del servizio sanitario 118 per soccorrere eventuali intossicati.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento