

Le fiamme in via Sciacca. Il palazzo sovrastante, per precauzione, è stato evacuato
Fumo, fiamme e grande apprensione: Un Venerdì sera movimentato quello di ieri 24 Maggio nella zona di San Giovanni dove è scoppiato un incendio in una falegnameria.
L’evento si è verificato in via Sciacca, poco prima delle 21, quando numerosi residenti hanno iniziato a segnalare le fiamme che divampavano dal piano terra, dove si trova un magazzino carico di legname. In pochi istanti, una densa colonna di fumo grigio si è alzata nell’aria, visibile anche da lontano.
Per fronteggiare l’emergenza, sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, equipaggiate con autoscala e carro autoprotettori. Per precauzione, sono state evacuate 40 persone dall’edificio sovrastante la falegnameria, un palazzo di sette piani, dai quali i residenti sono stati prontamente allontanati.
La falegnameria, avvolta dal fumo e dalle fiamme, ha subito gravi danni, risultando quasi completamente distrutta. Durante le operazioni di spegnimento, è stata rinvenuta una bombola del gas all’interno dell’edificio.
Fortunatamente, non si segnalano feriti, anche se sono intervenute ambulanze del servizio sanitario 118 per soccorrere eventuali intossicati.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.