Incontro con il poeta Vincenzo Mastropirro e i suoi “Notturni”

Domenica 2 dicembre 2018 alle ore 17 presso l'Associazione Culturale “Villaggio Cultura – Pentatonic” in Viale Oscar Sinigaglia 18 a Roma Laurentina
Redazione - 26 Novembre 2018

Domenica 2 dicembre 2018 alle ore 17* presso l’Associazione Culturale “Villaggio Cultura – Pentatonic” in Viale Oscar Sinigaglia 18 a Roma Laurentina, Incontro con l’autore Vincenzo Mastropirro e la sua raccolta poetica Notturni (Terre Sommerse, Roma 2017).
Conversa con l’autore Anna Maria Curci

«Sono poesie che rimandano ad altrettante composizioni musicali, a “notturni”, appunto, di riflessione e meditazione sull’esistenza, sulle esistenze e sulle loro manifestazioni, a “notturni” di contemplazione, così come di constatazione. La parola poetica spicca il volo, coinvolge e convince là dove essa riesce a creare nuove armonie, là dove, per riprendere una poesia di Mastropirro di qualche anno fa, che considero un vero e proprio manifesto, “il fiato si accarna” e “ogni vibrazione diventa musica”». (Anna Maria Curci)

*Ingresso con tessera ARCI per la stagione 2018/19; è possibile tesserarsi in sede. Allo scopo di mantenere lo spazio culturale creato e far fronte alle spese di gestione vi chiediamo una partecipazione economica minima, una consumazione di 3 euro.

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti