Insieme per la solidarietà circolare

Un evento organizzato il 18 maggio dalla Casa Famiglia Lodovico Pavoni   

Qualcuno che lavori perché in questa società possiamo sentirci meno soli, perché mani tese nel bisogno siano sempre di più e sempre più in grado di fare, perché costruire insieme sostituisca sempre più spesso il girare lo sguardo altrove, sono le persone che operano nelle associazioni benefiche dei nostri territori.

Volontari che si mettono a disposizione degli altri, di chi cerca aiuto, luoghi che lo accolgano e mezzi per andare avanti quando da solo non ce la fa.

Persone che cercano di fare qualcosa per altre persone.

Come le persone della Casa Famiglia Lodovico Pavoni, realtà che dal 1984 presso la Parrocchia di San Barnaba a Torpignattara, si adopera per assistere i bisognosi.

Con il tempo i volontari hanno messo insieme una rete assistenziale che coinvolge tante associazioni operanti nel sociale e che ha l’obiettivo di diventare sempre più grande e forte nella capitale, per rispondere ai bisogni di sempre più cittadini.

Unirsi e fare rete per fare del bene è qualcosa che si pone in contrasto ad un’evoluzione della società che coltivi solitudini e che porti a chiudersi nell’impotenza e nella rassegnazione di non riuscire a far fronte ai problemi non trovando nessuna strada per risolverli.

La voglia di fare la differenza per gli ultimi ha portato la Casa Famiglia Lodovico Pavoni a lanciare l’iniziativa del 18 maggio prossimo, presso il Giardino panoramico del Convento di San Bonaventura al Palatino.

L’evento benefico si svolgerà dalle 17:00 alle 21:00 e coinvolgerà chiunque desideri partecipare in visite guidate, momenti musicali e un aperitivo, mostrando quello che è il progetto della Casa Famiglia: assistere persone e famiglie indigenti con particolare attenzione ai minori e sistemare una struttura da dedicare alle attività sportive finalizzate all’inclusione e all’integrazione sociale.

Le associazioni che promuovono e patrocinano l’evento del 18 maggio sono: Ordine di Malta Italia Delegazione Viterbo e Rieti, Associazione CCC Martiri di Nassiriya, A.C.S.S. Nuovi Spazi, Tutti Taxi x Amore Onlus, Probono Onlus, Circolo Culturale Pocci.

Per maggiori informazioni sull’evento e sulle attività della Casa Famiglia sono consultabili la pagina Facebook https://www.facebook.com/avcflodovico.pavoni.9 e il sito internet http://www.casafamiglialodovicopavoni.org/

Annalisa Marcozzi

 

 

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento