Istituto “E. Sereni”, Zotta: “Nelle nostre scuole, competenza, integrazione e coltivazione di prodotti locali”

Redazione - 12 Settembre 2019

Nella consueta ricognizione delle scuole superiori di competenza di Città Metropolitana di Roma, il Vice Sindaco Teresa Zotta ha visitato nel pomeriggio dell’l11 settembre 2019 l’Istituto Tecnico Agrario “Emilio Sereni” di Roma, in Via Prenestina, 1395.

“Sono rimasta colpita – ha dichiarato il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma, Teresa Zotta – dalle numerose attività che questa scuola, eccellenza italiana per il corso di studi, produce grazie all’impegno degli studenti e degli insegnanti.

“Con la Dirigente Scolastica Patrizia Marini e tutti i suoi collaboratori abbiamo visitato la scuola, le coltivazioni di ulivi e vigneti, la serra e la fattoria didattica dove si producono prodotti biologici a chilometri zero, vanto per il nostro territorio.

“Assieme a lei e al suo staff ci siamo confrontati su alcuni progetti che potranno dare vita a una collaborazione fattiva anche con Roma Capitale.

“L’Istituto scolastico, inoltre, con una presenza importante di ragazzi diversamente abili, svolge un’attività di integrazione fondamentale per l’inserimento nel mondo del lavoro”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti