Categorie: Associazioni
Municipi: | Quartiere:

La Rustica. lettera di fine mandato del presidente Leoncini

Pubblichiamo la parte centrale della lettera di fine mandato del presidente del Comitato di quartiere La Rustica:

“Come anticipato, il mio mandato per la presidenza del CdQ La Rustica è scaduto nel mese di giugno e prorogato a causa delle Elezioni Amministrative sopraggiunte nel Comune di Roma.
alessandro-leonciniDopo oltre 10 anni di impegno nel territorio questo mio mandato da Presidente è stato molto importante, ho cercato insieme a tutta la squadra, che ringrazio, di dare continuità alle istanze evidenziate dai precedenti direttivi del CdQ.
Ci siamo attivati da subito nel cercare di eliminare quella linea di confine, che si era venuta a creare per tanti motivi, con i tanti cittadini residenti nella parte di Casale Caletto, da dove vengono le mie origini nel lontano 1990.
Abbiamo lavorato con molta fatica per allontanare il CDQ dal partito di “Tizio” o di “Caio” rimettendo al centro la laicità, accogliendo la libera espressione di tutti; rifiutando ogni apparentamento partitico che, negli ultimi anni, aveva prodotto confusione e sofferenza.
Il nostro Quartiere DEVE essere valorizzato. In questi tre anni abbiamo sempre chiesto rispetto, La RUSTICA non può continuare ad essere quartiere crocevia frazionato in tre municipi, rendendolo di fatto terra di nessuno.
Un esempio ne sono i lavori di realizzazione di Via Noale, fatti in gran fretta credendo di decongestionare il transito di via Collatina per raggiungere Roma Est e ancor più la falsa promessa della riapertura di via Damone.
Auspico con tutto il cuore che un giorno, non più troppo lontano, vengano realizzati i tanti progetti visti solo su Carta o ascoltati a parole più o meno semplici, in particolare quelle opere finanziate da TAV “viabilità La Rustica” che dovrebbero mitigare l’impatto socio-ambientale.
Ci siamo impegnati tanto, con serietà e responsabilità.
Ora lasciamo il testimone a chi verrà augurandogli un efficace servizio al Quartiere e ai Cittadini.”

Alessandro Leoncini


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati