Municipi: | Quartiere:

La Cri di Roma potenzia assistenza ai senza dimora di Colle Oppio

Attivo servizio assistenza sul posto con medici, infermieri, mediatori culturali e volontari

Dal 23 dicembre la Croce Rossa di Roma sarà attiva nel servizio di assistenza sanitaria per i senza dimora nel parco del Colle Oppio. Uno dei tanti servizi offerti dalla CRI durante le festività natalizie a supporto dei più vulnerabili aprirà con l’aumento del sostegno dei senza dimora che si trovano nel parco, che verranno assistiti da un Camper sanitario in sosta su via di Monte Oppio, fino al prossimo 15 di gennaio.

croce rossa“Un’assistenza indispensabile – quella rivolta ai più vulnerabili della Capitale -sempre più essenziale in un contesto sociale più fragile di ieri, che negli ultimi anni vede crescere la popolazione dei senza dimora. Difficoltà economiche e discriminazione rendono alcune persone sempre più “invisibili” nelle nostre città e il freddo e la diminuzione dei servizi rischiano di acutizzare solitudine ed emarginazione” dichiara il Presidente della CRI di Roma Flavio Ronzi.

La CRI sarà attiva sul posto con medici, infermieri, mediatori culturali e volontari di supporto. Le attività che saranno svolte comprendono visite mediche, somministrazione di farmaci ove necessari, supporto psicosociale e orientamento ai servizi sanitari del territorio.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento