La sesta edizione Natale di solidarietà 2007 “Regala un sorriso”

Nel Municipio Roma VII è partita l’8 dicembre e coinvolgerà i centri commerciali
Comunicato dell'Atac - 10 Dicembre 2007

L’8 dicembre 2007 è partita, con non poche difficoltà organizzative, la sesta edizione del “Natale di solidarietà 2007 …regala un sorriso”.

Il delegato ai Rapporti Interculturali e Interreligiosi, il consigliere municipale Alfonso Tesoro e l’assessore al Commercio e Vice Presidente del VII Municipio Giuseppe Liberotti, con il patrocinio del Presidente del Municipio Roberto Mastrantonio, hanno riproposto per il sesto anno questa iniziativa di solidarietà, che vede coinvolti più di 100 volontari, rappresentanti: i Centri di Ascolto Caritas delle nostre 13 Parrocchie, la “Casa Famiglia” del Borgo Don Bosco, la comunità della Chiesa Cristiana Pentecostale di Via del Grano, la Comunità di Sant’Egidio che opera nel nostro territorio e l’Associazione culturale Islamica in Italia che opera nella Moschea di Centocelle.

Ad ogni gruppo è stata fornita tutta la documentazione, accuratamente preparata dal Delegato, necessaria alla loro identificazione (Cartellini, locandine, istruzioni operative, sacchetti in plastica, volantini, schede riepilogative dei prodotti,ecc)

L’iniziativa terminerà domenica 23 Dicembre 2007. I centri commerciali che hanno aderito all’iniziativa sono: Ipercoop-Casilina con quattro giornate (8-9/15-16 dicembre); Carrefour di via Longoni con due fine settimana (15-16/22-23 dicembre); Carrefour di via delle Ciliegie, una giornata (22); la SMA-Primavera in viale della Primavera con due fine settimana (15-16/22-23 dicembre); Auchan di via G.B. Valente ha concesso due giornate rispettivamente sabato 8 e sabato 15 dicembre; due giornate Conad di via Tovaglieri (8-9) e due giornate Conad di via Manduria al Quarticciolo (8-15).

L’iniziativa, che si inserisce in un delicato momento di preoccupante difficoltà economica per le famiglie, consentirà di raccogliere, se la solidarietà dei cittadini emerge come sempre, generi alimentari che verranno distribuiti dai volontari e dalle loro comunità di appartenenza, durante il periodo natalizio e post-natalizio, direttamente ai cittadini meno fortunati. L’anno scorso (Natale 2006) furono raccolti complessivamente 15 tonnellate di prodotti alimentari.

 

Alfonso Tesoro, Delegato ai Rapporti Interculturali e Interreligiosi – Municipio Roma VII


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti