

I writer hanno collaborato con l’VIII municipio nella realizzazione dei murales
La street art ridisegna l’ex Fiera di Roma. Gli artisti di strada, infatti, hanno riqualificato attraverso le proprie opere le mura di cinta dei padiglioni presenti su via Cristoforo Colombo. Gli writers hanno collaborato tre giorni con l’VIII municipio, confrontandosi giorno dopo giorno con le istituzioni per regalare alla zona un’immagine degna.
Grazie alla messa a disposizione delle pareti da parte di Investimenti Spa, “si è data la possibilità di un lavoro di gruppo su un versante dove si consumano conflitti e divisione nonché, una attenzione e cura per dei luoghi all’attenzione dei più per affissioni abusive e latrine a cielo aperto”, spiegano Andrea Catarci, presidente del IX municipio e Claudio Marotta, Assessore alla Cultura del Municipio Roma VIII.
La manifestazione artistica ha permesso di coadiuvare le esigenze degli artisti di realizzare i propri murales, con la necessità di trovare spazi liberi affinchè questi ultimi possano esprimere il proprio talento. Il progetto dell’ex Fiera di Roma prevederà, a giugno, una seconda fase, nella quale verranno ripulite le altre facciate delle mura di cinta, cosi che i Writers possano dar sfogo alla loro creatività artistica.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.