Categorie: Lavori Pubblici
Municipi:

Laurentino: terminati i lavori in via Francesco Sapori

Sabato 2 ottobre pomeriggio di festa per i bambini

Rifatto il manto stradale e i marciapiedi, una lunga striscia di verde, con panchine, alberi e camminamenti, via Francesco Sapori cambia volto e, da primo tratto di strada di scorrimento che collega il Laurentino all’Eur, si trasforma in un boulevard. Tra due ali di prato, è stata realizzata una pavimentazione foto catalitica, che permette la purificazione dell’aria ogni 10 ore di irraggiamento.

Per festeggiare la riqualificazione della via, sabato pomeriggio dalle 17 i bambini troveranno i pagliacci, tanti giochi e zucchero filato. Per il Presidente del Municipio XII Eur, Pasquale Calzetta, “la riqualificazione di via Sapori e la fine dei lavori del Centro culturale Elsa Moranti, segnano due momenti importati per il Laurentino. Quelli che sembravano progetti al di la da venire si sono finalmente concretizzati. E altrettanto faremo per le altre opere in cantiere”. Dopo via Sapori, infatti, il boulevard proseguirà su via Levi, fino al sottopasso realizzato due anni fa, all’altezza del centro commerciale Euroma2. “Tra breve – spiega il Presidente Calzetta – verrà bandito il concorso aperto a giovani architetti romani per realizzare una fontana artistica sulla rotatoria di via Levi. Se la strada di scorrimento ha rotto l’isolamento del Laurentino 38, ora vogliamo che la riqualificazione del quartiere vada avanti: strappare alle erbacce via Sapori e via Levi per restituirle ai cittadini va in questa direzione”.

“Il boulevard non sarà solo un luogo dove i cittadini potranno trascorrere parte del tempo libero, ma servirà anche a dare maggiore visibilità e opportunità alle tante attività commerciali di via Sapori”, conclude il Presidente Calzetta. E sabato, l’inaugurazione della strada sarà l’occasione per un pomeriggio di festa per i più piccini con tanti giochi e zucchero filato.

 

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento