Categorie: Politica
Municipi: ,

Linea C, Caudo (Roma Futura): “soddisfazione per ok dell’Aula a spostare fermata Chiesa Nuova in posizione baricentrica

Lo dichiara il Capogruppo capitolino di Roma Futura Giovanni Caudo

Esprimo soddisfazione per l’ok unanime dell’Assemblea Capitolina alla mozione, di cui è promotore e primo firmatario il consigliere Francesco Carpano e che anche io ho firmato con convinzione, con cui chiediamo all’Amministrazione e al Contraente Generale della Linea C di esplorare tutte le possibilità tecnico-progettuali per spostare la fermata oggi prevista a Corso Vittorio – Chiesa Nuova in una zona più baricentrica rispetto a quelle di Venezia e San Pietro” dichiara il Capogruppo capitolino di Roma Futura Giovanni Caudo.

Oggi la stazione è prevista a Piazza della Chiesa Nuova è troppo decentrata, per questo chiediamo che nella prossima conferenza dei servizi Roma Capitale chieda di ricentrare la stazione avvicinandola verso Largo Argentina, ipotizzando una fermata che potrebbe essere nei pressi di Palazzo Braschi, o nel parcheggio adiacente al palazzo della Cancelleria, accorciando così il tragitto dalla fermata Venezia a quella successiva” conclude Caudo.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Un commento su “Linea C, Caudo (Roma Futura): “soddisfazione per ok dell’Aula a spostare fermata Chiesa Nuova in posizione baricentrica

  1. Finalmente una proposta apprezzabile. Non succederà a breve di costruire nuove linee metro nel centro di Roma. Sappiamo bene quali siano le difficoltà per far proseguire la linea c verso roma nord. Ottimo sarebbe realizzare un fermata aggiuntiva tra largo argentina e s.andrea della valle, per rispettare i famosi 500/600 metri tra le fermate di una linea metro… possiamo provare ad insistere? È ampiamente dimostrato che i problemi della quota archeologica possono essere superati, volendo le soluzioni si trovano. La cittadinanza ed il buon senso chiedono una fermata aggiuntiva tra navona e argentina. Non perdiamo questo TRENO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento