Lo sgombero degli occupanti in via Viscogliosi a Tor Tre Teste

Tor Tre Teste agenti antisommossaE’ ancora in corso alle 15 di oggi 2 maggio 2013 l’ntervento delle forze dell’ordine per sgomberare gli alloggi occupati in via Angelo Viscogliosi nel quartiere di Tor Tre Teste. Gli alloggi sono stati da poco sgomberati. Le famiglie occupanti stanno cercando di recuperare alcuni oggetti e masserizie.

Una parte del quartiere è stata blindata nell’intento di sgomberare uno stabile (ex Inps) occupato da oltre un anno e che ultimamente si era ingrossato nel numero fino ad un centinaio di famiglie. Molti dei negozi sono stati costretti a chiudere temporaneamente (su quel  tratto c’è anche una farmacia che però è rimasta aperta) a causa della resistenza degli occupanti che hanno bloccato anche la strada all’angolo tra via Viscogliosi e via Tovaglieri. (Va detto per inciso che diversi negozi, in quelle stesse vie avevano chiuso battenti in maniera definitiva da tempo a causa di difficoltà economiche).

Tor Tre Teste folla sgomberoLa situazione non è stata ancora normalizzata perché gli occupanti non hanno intenzione di abbandonare lo stabile e fanno resistenza passiva, cosa che costringe gli agenti a portare fuori uno ad uno i componenti delle famiglie occupanti.
Le forze dell’ordine sono ancora in assetto antisommossa ed  un elicottero della Polizia controlla dall’alto la situazione.

A Tor Tre Teste occupanti minacciano di buttarsiAlcune persone si sono affacciate ai balconi minacciando di gettarsi nel vuoto. Nella mattinata si erano uditi anche alcuni botti (pare però non si tratti di armi da fuoco).

Alcuni residenti hanno battibeccato con alcuni occupanti che avevano esposto degli striscioni.

Tor Tre Teste cassonettoUn corteo sta avanzando da via Prenestina e si sta radunando un presidio a Tor Tre Teste.

Gli occupanti chiedono flessibilità al prefetto e vorrebbero aprire una trattativa che però le forze dell’ordine non sembrano accettare.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento