Marino presenta i nuovi assessori
Nella squadra di governo Sabella, Danese e PucciIl rimpasto di Giunta, come già annunciato dopo il caos di Mafia Capitale, c’è stato e ha confermato i rumors sulle nuove deleghe, presentate oggi 23 dicembre. Novità assoluta la nomina del magistrato Alfonso Sabella nel ruolo di Assessore alla Legalità e alla Trasparenza.
Francesca Danese, vicepresidente del Centro Servizi per il Volontariato del Lazio, da sempre impegnata nel terzo settore e consulente dell’OMS, è invece il nuovo assessore al Welfare e alla Casa che và a sostituire gli assessori Cutini e Daniele Ozzimo.
Maurizio Pucci è invece il nuovo Assessore ai Lavori pubblici, Decoro e Protezione civile, già nella squadra del Sindaco con il ruolo di Responsabile dei Progetti Speciali e dei Grandi Eventi. Una scelta chiacchierata a causa dei sospetti emersi dalle intercettazioni secondo cui Buzzi avrebbe voluto che il direttore generale di Ama Fiscon fosse sostituito proprio da Pucci. Marino ignora voci e sospetti e gli dà la sua fiducia. “Ho fortemente voluto Maurizio Pucci. Maurizio è una persona che prende un incarico e lo porta a termine e non si ferma finché non lo termina” – ha spiegato il sindaco di Roma, Ignazio Marino. E sul fatto che il nome di Pucci sia finito in questi giorni sui quotidiani – ne parla nelle intercettazioni Salvatore Buzzi, figura chiave dell’inchiesta su ‘Mafia Capitale’ – Marino commenta: “Voglio rispondere con le parole di Papa Francesco ‘Guardiamoci dal terrorismo delle chiacchiere’. Che non fa bene e non aiuta la nostra città”.
Speriamo che questa sia la volta giusta. Speriamo in una squadra di governo sana e operativa che pensi, prima di tutto, ai problemi dei cittadini e alle esigenze della città.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙