Matteotti: Mattia (Pd), fondi Regione Lazio per centenario ancora ‘incagliati’
Giunta Rocca non ha più dato seguito a delibera dopo stanziamento in bilancio
“Sul sito web di Lazio Innova, infatti, si legge a chiare lettere: ‘annullata manifestazione di interesse per iniziative dedicate a Giacomo Matteotti su indicazione della Regione Lazio con provvedimento del 5 marzo 2024’.
Il presidente Rocca dia spiegazioni in merito e risponda su altri due punti fondamentali: visto che non ha senso dividersi sulle vittime, perché ad oggi dal suo insediamento non è mai andato a rendere omaggio a Riano alla stele dove fu ritrovato il cadavere di Matteotti, magari assieme alla premier Meloni? Questo è un vuoto grave nella cura della nostra memoria collettiva, visto che i morti sono morti e sono consegnati alla Storia, che prosegue nel significato dei gesti di chi rimane. – continua Mattia –
Perché Rocca non ha sollecitato la sua maggioranza affinché fosse discussa in Consiglio regionale la mia proposta di legge per inserire, nero su bianco, i riferimenti all’Antifascismo e alla Resistenza nello statuto della Regione Lazio quali valori fondanti della nostra Repubblica e di tutte le Istituzioni democratiche?”, conclude Mattia.
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.