Municipi: | Quartiere:

A Morlupo: “Le parole sono importanti – Zer0magazine 2017”

Presentato dall’Associazione Libellula e ideato da Paola Del Zoppo e Viviana Scarinci, è un progetto che coinvolge la comunità reale e virtuale, le scuole, la ASL e Formebrevi Ed. nella produzione di un magazine

E’ tutto pronto! Oggi 12 aprile 2017 a Morlupo (RM), al mattino presso l’Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino e nel pomeriggio alle 17,30 presso Palazzetto Borghese, avrà luogo “Le parole sono importanti – Zer0magazine 2017”.

I relatori nell’ambito della presentazione saranno: Roberto Ciminelli, D.S. I.C. Falcone e Borsellino. Paola Del Zoppo, LUMSA. Erika De Mattia , Ass. Politiche Sociali Comune di Morlupo. Giuseppina Filiaci, CSM ASL Roma4. Anna Chiara Marianelli, Docente Collaboratrice I.C. Falcone e Borsellino. Viviana Scarinci, Ass. Libellula. Hanna Suni, HAMEdesign.

Zer0magazine 2017 è presentato dall’Associazione Culturale Libellula e ideato da Paola Del Zoppo e Viviana Scarinci. Si tratta di un progetto che coinvolge la comunità reale e virtuale, le scuole, la ASL e Formebrevi Edizioni nella produzione di un vero e proprio magazine patinato che ospiterà gli articoli e i disegni degli studenti e degli utenti del CSM che inaugurano in questo modo il terzo anno di laboratori di scrittura in collaborazione con l’Associazione Culturale Libellula.

Paola Del Zoppo grazie al fondamentale e generoso contributo delle illustrazioni ideate da Luigi Cecchi esclusivamente per Zer0magazine 2017, proporrà sia nell’ambito del laboratorio presso la scuola che in quello dell’incontro pubblico pomeridiano, un’analisi di diversi tipi di linguaggio, creando un’occasione di dialogo tra generazioni imperdibile su un aspetto fondamentale della contemporaneità.

Zer0magazine, grazie al contributo del Comune di Morlupo e di alcune importanti realtà commerciali, sarà stampato in 500 copie e diffuso gratuitamente.

Il magazine verrà presentato il 20 maggio nell’ambito della manifestazione Scuola in Piazza organizzata dell’Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino.

Immagine di Luigi Cecchi, testo di Paola Del Zoppo per zer0magazine


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento