Categorie: Politica
Municipi:

Municipio II, Valerio Casini eletto presidente dell’aula, vice De Gregorio (Radicali) e Di Tursi (Marchini)

Venerdi 8 luglio mattina si è tenuto il primo consiglio del II municipio dopo le elezioni amministrative di giugno 2016.

Presso l’Aula Consiliare “Matteo Bonetti”, in via Dire Daua 11, Valerio Casini del Partito Democratico è stato eletto presidente del consiglio.

Casini dichiarato: “Ringrazio tutti i Consiglieri per la fiducia e mi impegno a ricoprire, con imparzialità ed equità, il ruolo di direzione dei lavori nonché di disciplina delle attività del Consiglio”.

Valerio Casini presidente consiglio II municipio

Vice Presidente del Consiglio con funzioni vicarie è stato eletto Dario De Gregorio e Vice Presidente del Consiglio   Patrizio Di Tursi.

Dario De Gregorio Patrizio Di Tursi

La giunta del Municipio 2

Andrea AlemanniAndrea Alemanni è il vice presidete del II municipio ed assessore alle attività produttive, cultura, sport.

Lucrezia ColmayerL’assessore Lucrezia Colmayer che ha dichiarato “La Presidente Francesca Del Bello mi ha chiesto di far parte della sua giunta e ho accettato la sua proposta e la volontà di investire sui giovani e sul futuro. Ci metterò sempre l’entusiasmo e la passione che mi contraddistinguono”.

A lei spettano: Politiche giovanili, universitarie, per la ricerca e il lavoro; politiche per l’integrazione, per i diritti e le pari opportunità; memoria; partecipazione; fondi europei.

Emanuele GisciL’assessore Emanuele Gisci è il nuovo assessore alle Politiche educative, scolastiche e per la famiglia; edilizia scolastica, verde scolastico, politiche sportive scolastiche.

Cecilia D’Elia è l’assessore alle politiche sociali e sanitarie.

Rosario Fabiano è assessore all’ambiente, decoro, verde pubblico.

Gian Paolo Giovannelli è il nuovo assessore ai Lavori pubblici, urbanistica, mobilità, patrimonio, personale, rapporti con il Consiglio.

Francesca Del Bello fascia“E’ una Giunta che ha anche l’obiettivo di costruire un laboratorio politico per il futuro del centrosinistra perché credo nell’unità della sinistra, nella coalizione con le forze impegnate sul territorio per creare una comunità cosciente, solidale e attiva” ha dichiarato la presidente del Municipio II Francesca Del Bello.

Convocato il prossimo consiglio

Venerdi 15 luglio dalle ore 9.30 si terrà una seduta consiglio municipale; all’ordine del giorno:
– comunicazione del presidente del Municipio Francesca Del Bello
– Proposta n. 38 – Linee Programmatiche del Presidente per il mandato amministrativo 2016 – 2021;
– approvazione verbale n. 25 dell’8 luglio 2016.

La diretta streaming

Sarà possibile seguire il consiglio del II municipio in diretta streaming

https://abitarearoma.it/nuovi-consiglieri-del-ii-municipio/


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati