Municipio V, Caliste: incontrerò prefetto, dossier su ordine pubblico e sicurezza

“Nei prossimi giorni incontrerò il Prefetto di Roma per affrontare le questioni che esulano dalle competenze del Municipio ma che, come ribadito in più occasioni, ci vengono rappresentate dalla cittadinanza, in particolare per ciò che riguarda l’ordine pubblico e la pubblica sicurezza.
È indiscutibile che in alcuni quartieri del Municipio V ci siano vere e proprie criticità che meritano attenzione da parte della Prefettura, organo di rappresentanza del Governo nel territorio metropolitano, fermo restando il nostro impegno sul fronte sociale.
La Città e il nostro Municipio – ancor di più nella fase post pandemica e con l’acuirsi della crisi sociale ed economica – necessitano di misure e interventi congiunti di tutti gli organi istituzionali con competenze territoriali. Noi fino ad oggi abbiamo fatto la nostra parte, spesso oltre rispetto a quanto previsto dallo Statuto Capitolino; auspichiamo che la Prefettura faccia altrettanto da qui in avanti. Consegnerò al Prefetto un dossier contenente le principali problematiche, già segnalate nell’ambito dell’Osservatorio territoriale per la sicurezza”.
Così in una nota Mauro Caliste, presidente del Municipio Roma V

Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Un commento su “Municipio V, Caliste: incontrerò prefetto, dossier su ordine pubblico e sicurezza

  1. Se a conferire su ordine pubblico e pubblica sicurezza con il Prefetto è il Presidente di un Municipio, penso ci sia più possibilità di essere ascoltati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento