Municipio XV: al via le richieste dei locali scolastici per lo svolgimento di attività culturali e sociali

Il termine per presentare le domande è fissato per il 21 maggio
Giulia Felici - 28 Aprile 2015

Da giovedì 23 aprile, il Municipio XV ha aperto i termini per le richieste di utilizzo temporaneo e gratuito dei locali scolastici degli Istituti Comprensivi dell’amministrazione, “al fine – scrive il Dirigente dell’Unità organizzativa di coordinamento servizio generali, sport, cultura e scuola del XV Municipio, Lucia Roncaccia – di garantire un migliore utilizzo del proprio patrimonio scolastico”.

L’annuncio è rivolto a tutti gli interessati, persone fisiche o enti senza fini di lucro, che si impegneranno nello svolgimento di attività culturali e sociali rivolte all’utenza territoriale. Attività che dovranno essere svolte fuori dall’orario scolastico e nell’anno scolastico 2015/2016. Gli interessati presenteranno la domanda all’Ufficio Sport e Cultura del Municipio XV, per acquisire l’autorizzazione all’uso dei locali.

1La stessa domanda dovrà essere presentata anche al Dirigente Scolastico della scuola scelta, “per la valutazione del progetto proposto e la relativa acquisizione del parere motivato, obbligatorio e vincolante del Consiglio d’Istituto”, si legge nell’avviso pubblicato dal Dirigente Roncaccia. La scadenza di presentazione è stata fissata alle ore 12.30 del prossimo 21 maggio 2015, specificando che farà fede la data della protocollazione dell’Ufficio protocollo del Municipio in via Flaminia 872.

“Questo avviso pubblico – afferma l’Assessore municipale alle Politiche Scolastiche e Culturali, Alessandro Cozza – rappresenta un ennesimo passo di apertura, da parte dell’Amministrazione, verso le realtà che operano sul territorio, alle quali vogliamo dare tutto il nostro appoggio e con le quali vogliamo consolidare la nostra collaborazione, permettendo inoltre a coloro che vivono nel nostro territorio di utilizzare il più possibile gli spazi che appartengono alla cittadinanza”.

Le informazioni dettagliate e la domanda in formato pdf, si possono trovare nel sito istituzionale del Municipio XV oppure direttamente allo stesso Ufficio Sport e Cultura nei giorni di apertura al pubblico (martedì e giovedì, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17).  Per chiarimenti sulla procedura, le norme e le tempistiche è possibile chiamare il numero di riferimento 06 69620 680 o anche inviare una mail all’indirizzo elena. camilligiammei@comune.roma.it.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti