Municipi:

Municipio XV: eletti gli organi della Consulta sulla Disabilità

Ottavi-Rollo: "Abbiamo restituito ai cittadini disabili il diritto alla partecipazione e condivisione delle politiche che li riguardano”

Un altro passo per la Consulta sulla Disabilità del municipio XV che diventa sempre più concreta ed operativa.

Istituita lo scorso novembre si è riunita ieri, venerdì 27 febbraio, nella Sala Consiglio di via Flaminia, per eleggere il Presidente Matteo Salandri, dell’Associazione Unione italiana ciechi e ipovedenti, la Vicepresidente Marina Ganzerli, dell’Associazione Porta Aperta e la Segretaria Anna Rosa Margiotta, dell’Associazione Nuovi Orizzonti.

consulta disabilitàIl suffragio ha goduto di numerose adesioni e della partecipazione di componenti di qualità, come il presidente della Consulta di Roma Umberto Gialloreti.

Personaggi che, affermano Michela Ottavi assessore alle Poltiche Sociali e Agnese Rollo Presidente della Commissione Politiche Sociali del municipio, “permetteranno un lavoro collegiale di stimolo e proposta al Consiglio municipale”.

“Siamo convinte – concludono Ottavi e Rollo – che il contributo della Consulta, organismo autonomo, sarà fondamentale per favorire politiche sulla disabilità per l’assistenza, la scuola, il lavoro, l’urbanistica, il tempo libero e la vita sociale. Abbiamo restituito ai cittadini disabili, ai loro familiari, al terzo settore, il diritto alla partecipazione e condivisione delle politiche che li riguardano”.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento