‘Natale sicuro’ in I Municipio
Presidio in Prati nelle vie della scuolaE’ partito oggi 9 dicembre “Natale sicuro”, il progetto avviato dal Municipio Roma I che prevede un presidio composto dalla Polizia Locale del Gruppo I Prati, dall’ Atac e dall’Ama per controllare, nel periodo natalizio, la strade e le piazze del territorio Prati più interessate dallo shopping. Via Cola di Rienzo, via Candia, via Fabio Massimo, via Cavour, piazza Risorgimento, il Mercato Trionfale di via Andrea Doria e via Ottaviano, saranno vigilate da operatori della Polizia Locale, con attenta divisione delle competenze e con un controllo della situazione.
Un primo giro di ricognizione, al quale hanno assistito la presidente del Municipio I Sabrina Alfonsi e l’assessore municipale alla Mobilità Anna Vincenzoni, è stato effettuato già questa mattina, da un gruppo di uomini guidati dal comandante della Polizia Locale del Gruppo I Prati Massimo Ancillotti. E’ stato avviato quindi un processo di risistemazione della segnaletica stradale relativa alle soste (strisce gialle, bianche e blu), nonché agli stalli di sosta riservati ad invalidi e agli autobus in servizio di linea.
Un servizio che dovrebbe consentire un miglioramento di tutta la segnaletica stradale cui si aggiunge un altro lavoro di rifacimento della segnaletica di corsia, stop, dare precedenza e, in generale, di traffico.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙