

"Grinta, cuore passione forza ragazzi fateci onore"
E’ una sera apparentemente come le altre, ma per i 23 convocati da Prandelli potrebbe essere l‘inizio di un sogno distante sole 16 ore. Difatti la nazionale è partita alle ore 24 dall’aeroporto di Fiumicino a Roma verso il Brasile, per tentare di riportare a casa la coppa del mondo che manca dal 2006, anno in cui fu Cannavaro ad alzarla sotto il cielo stellato di Berlino.
La nazionale è arrivata a Fiumicino intorno alle 21.45, dove ad attenderli c’era una folla di tifosi festanti che hanno intonato l’inno di Mameli.
Poco dopo è apparso uno striscione sulla vetrata esterna del Terminal 3 che recitava: “Grinta, cuore passione forza ragazzi fateci onore”.
Un clima di festa come appare anche dalle facce sorridenti e serene dei calciatori, che si sono lasciati andare a selfie di gruppo.
Il cammino dell’Italia ai mondiali in Brasile dipenderà proprio dai piedi e soprattutto dal cuore di questi nuovi talenti del calcio italiano.
In bocca al lupo e #IoTifoItalia!
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.