Categorie: Costume e Società
Municipi:

Nessun contributo alle “mutande nere” – Casinate – Quel Carlo “Paperone” di Svizzera

I Fatti e i Misfatti di dicembre 2010 (III) di Mario Relandini

Nessun contributo alle "mutande nere"

"Macché contributo alla maratona – se n’è uscito, a Padova, il consigliere provinciale della "Lega" Pietro Giovannoni – tanto vincono sempre africani in mutande".

Bisogna capirlo: lui darebbe anche un miliardo, se a vincere la maratona di Padova fosse – invece che un africano in mutande – un leghista in canotta.

Casinate

"La politica dei tagli praticata da Tremonti è stata sbagliatissima – ha dichiarato il segretario dell’Udc, Pierferdinando Casini – ma lui potrebbe fare il prossimo Presidente del Consiglio".

Ognuno, certo, è libero di dichiarare tutto quello che vuole. In questo caso, tuttavia, è come se il Pierferdy avesse ad esempio dichiarato: "Il professore di calcolo non sa fare neppure le addizioni e, però, facciamogli fare il preside della Facoltà di matematica". Il che, evidentemente, sarebbe una clamorosa contraddizione. Anzi, con tutto il rispetto, una emerita cavolata. A meno che il Pierferdy non ambisca a fare, nel suo trasognato Governo Tremonti, il ministro dell’Economia. E perché no? In effetti lui, anche se molto a modo suo, i numeri continua a mostrare di saperli dare.

Quel Carlo "Paperone" di Svizzera

"L’ingegner Carlo De Benedetti – ha fatto conoscere la rivista "Bilanz" – è, con il suo miliardo abbondante di euro, tra i dodici cittadini stranieri "new entry" nella classifica dei "Paperoni" svizzeri".

Applausi scroscianti, all’ingegner Carlo De Bendetti, per il suo eccezionale risultato personale che permette, all’Italia, di collocarsi in così ottima posizione nella classifica della "Paperopoli" elvetica. Resta, tuttavia, una curiosità da "Bar dello sport fiscale": su quel miliardo lì, l’ingegner Carlo De Benedetti, le tasse le paga allo Stato svizzero, allo Stato italiano o a nessuno dei due?

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento