Municipi:

Noleggio divani Roma: alcuni suggerimenti

Nell’organizzazione di eventi, il noleggio di divani e arredi riveste un ruolo sicuramente importante e centrale.

I divani rappresentano un perfetto mix tra comodità e bellezza estetica, potendo spaziare su una vasta gamma di materiali, colorazioni e dimensioni.

Colori e materiali

Tra i materiali usati, uno spazio importante è rappresentato dalla similpelle, versatile soluzione sia per divani da interno che per divani da giardino e spazi esterni. La resistenza dei materiali usati permette un uso dei divani all’aperto anche in inverno resistendo agli agenti atmosferici.

I colori vanno dal classico bianco a colorazioni più vivaci, permettendo così di allestire al meglio gli ambienti sia per eventi istituzionali che in eventi mondani. I modelli a disposizione spaziano tra soluzioni più economiche e soluzioni che ripropongono modelli pensati e creati dai migliori designer del settore.

Il noleggio di divani permette al cliente di arredare con facilità la location, affiancando i vari moduli e creando isole “lounge“ comode ed eleganti.

Il divano ha anche delle appendici come le “chaise longue“ che conferiscono un tocco di classe ad un divano, oltre a renderlo molto più comodo per chi si siede.

L’uso di divani in tessuto molto spesso combacia con il periodo estivo e per ambienti esterni. I colori chiari e pastello, uniti a un fresco tessuto sono l’ideale per creare aree ospitalità in stabilimenti balneari, discoteche all’aperto e terrazze.

Novità nelle forme

Oltre al divano con forma tradizionale, sta prendendo piede nel settore noleggio anche la scelta di forme più insolite come cerchi e mezzelune. Questi modelli permettono di inserire un pizzico di allegria e imprevedibilità nell’allestimento di uno spazio comune. I divani rotondi permettono di ottimizzare notevolmente gli spazi, visto che per creare ad esempio 12 posti dovremmo coinvolgere l’utilizzo di 6 divani biposto. Un divano rotondo invece con una superficie occupata assolutamente minore permette di avere lo stesso numero di sedute, oltre a mantenere visivamente accattivante l’ambiente.
I divani a mezzaluna, conferiscono anche loro originalità all’ambiente da arredare oltre ad una comodità e un ottimo utilizzo degli spazi a disposizione.

Il rattan sintetico

Oltre alla pelle e ai tessuti, il rattan sintetico è un’altra tipologia di materiale che ha grande risalto nel noleggio di divani. Divani e salotti da esterno e interno, usufruiscono di questo polietilene per la sua resistenza e per la sua leggerezza. Abbinati a poltroncine tavolini basi, i divani in rattan costituiscono una soluzione versatile e accattivante per zone lounge outdoor. Il rattan è disponibile in varie colorazioni che spaziano dai colori più chiari ed estivi fino a tinte intense e più scure.
Il noleggio di questi divani permette di avere un perfetto connubio tra convenienza economica, design e comodità.

Per il noleggio divani a Roma sconsigliamo il fai da te, molto meglio rivolgersi a professionisti del settore.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento