Non portate i bambini in quel Parco!

Appello del CdQ Torre Spaccata ai residenti per evitare i pericoli dell'area tra viale Togliatti e viale dei Romanisti
riceviamo e pubblichiamo - 29 Settembre 2009

Non portate i bambini in quel Parco!

Dove? Al Parco comunale posto all’incrocio tra viale Togliatti e viale dei Romanisti. In direzione Casilina. Guardate queste foto

Ci sono due varchi nella rete e siepe di recinzione attraverso le quali, con una leggera distrazione del genitore, un bambino potrebbe trovarsi in una delle carreggiate di viale Togliatti oppure potrebbe facilmente calpestare uno dei profilattici disseminati nell’area giochi o vicino alle panchine.  

Da diversi mesi abbiamo segnalato piu’ volte alle istituzioni i due varchi attualmente utilizzati dalle prostitute che tutte le sere stazionano lungo questo tratto della Togliatti e dai nomadi per raggiungere facilmente, a piedi o in bici, il campo Casilino 900 da viale dei Romanisti.   

Oramai dopo le 22.30 il Parco è completamente utilizzato dalle prostitute che lo trasformano in una casa d’appuntamento. Addirittura, fino a pochi giorni fa era anche presente un materasso che è stato rimosso dal Servizio giardini a seguito della segnalazione fatte dai cittadini.

I residenti di Torre Spaccata, in particolare di via Marco Stazio Prisco e di via Mario Lizzani, sono costretti a subire, oltre ai fumi del Casilino 900 e l’inquinamento ambientale procurato dagli sfasci,  un ulteriore e grave disagio.  

Inoltre in questi ultimi giorni, dopo i raid eseguiti nei mesi scorsi nel parco, è stata divelta anche la fontanella.
Oramai ognuno si sente autorizzato a distruggere ed offendere il bene pubblico.

Nelle foto a fianco la situazione è eloquente!

Adotta Abitare A

Il decreto anti-prostituzione è ancora valido?

Chi dovrebbe intervenire?  

Dove intervenire?  Sul  marciapiede della Togliatti, direzione Casilina, nel tratto compreso subito dopo via Fadda (strada chiusa) al semaforo di viale dei Romanisti dopo le 22.30 (l’area è al confine tra il X ed l’VIII municipio – Nota di redazione).

CdQ Torre Spaccata


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti