Operazione sicurezza a Cerveteri: controlli a tappeto dei carabinieri, arresti e denunce

Oltre 300 persone identificate, 26 multe elevate per infrazioni al codice della strada, per un totale di circa 19.500 euro, e il ritiro di 8 patenti di guida

I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno intensificato i controlli nel comune di Cerveteri con una serie di operazioni mirate a rafforzare la sicurezza e il senso di protezione percepito dai cittadini.

L’azione, volta a contrastare attività illecite di vario genere, ha portato a risultati significativi e a un monitoraggio capillare del territorio.

Il bilancio è di un arresto: un uomo di 54 anni, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, è stato fermato con successo.

Inoltre, un’altra persona è stata denunciata alla Procura della Repubblica dopo essersi alterata durante un controllo, insultando i militari che lo stavano identificando.

Nel corso delle operazioni, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno anche risposto prontamente alla segnalazione di un furto d’auto ai danni di un imprenditore toscano di 55 anni.

Grazie alla tecnologia di geolocalizzazione installata sul veicolo, i militari sono riusciti a individuare e recuperare l’auto in breve tempo, restituendola al legittimo proprietario.

Il bilancio complessivo dell’attività è significativo: oltre 300 persone identificate, 26 multe elevate per infrazioni al codice della strada, per un totale di circa 19.500 euro, e il ritiro di 8 patenti di guida.

Infine, sono state segnalate al Prefetto 8 persone, giovani di età compresa tra i 20 e i 25 anni, per consumo di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, hashish e marijuana, confermando l’impegno delle forze dell’ordine anche nel contrasto alla diffusione delle droghe leggere tra i più giovani.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento