Municipi:

‘Paddlemania per il sociale’, al via il progetto di integrazione sportiva delle persone con disabilità

Mercoledì 20 aprile, alle ore 12.00, presso l’Area Sporting Club la presentazione del Progetto

Mercoledì 20 aprile, alle ore 12.00, presso l’Area Sporting Club (in via della Mendola, 288 – Roma), è prevista una Conferenza Stampa per la presentazione del Torneo “Spring Cup” di paddle e del Progetto “Paddlemania per il Sociale” che ha come obiettivi quello di promuovere un percorso di educazione, integrazione e inclusione sportiva per le persone con disabilità individuando, eventualmente, soggetti in grado di passare da un livello semplicemente amatoriale ad un livello agonistico.

spring cupAlle persone con disabilità psichica e/o motoria che vorranno imparare a giocare a paddle, ogni settimana, verranno offerte lezioni gratuite, impartite da Istruttori federali della Paddlemania. Il progetto verrà realizzato in strettissima collaborazione con le associazioni di riferimento dei vari fruitori dell’iniziativa al fine di assicurare che per ogni atleta ci sia la più corretta preparazione atletica ed il miglior approccio psicologico da parte degli istruttori. La prima associazione ad aderire all’iniziativa è stata l’Associazione Italiana Persone Down, sezione di Roma.
Alcuni personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e dell’informazione (tra gli altri Paolo Bonolis, Vincent Candela, Paolo Cecinelli, Ascanio Pacelli, Stefano Pantano, Francesco Giorgino) si sono inoltre resi disponibili a giocare in coppia con i ragazzi dell’AIPD sia il 1° maggio, giornata inaugurale del Progetto,  sia in un torneo di beneficenza che si terrà a dicembre.

Alla Conferenza Stampa parteciperanno:
Gianfranco Nirdaci (Presidente FIT Paddle)
Catello Vitiello (Presidente Ass. Italiana Persone Down sez. Roma)
Matteo Manetti (Presidente Ass. La Paddlemania)
Silvio Toriello (Proprietario Area Sporting Club)

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento