Panico nella metro A Barberini: spray al peperoncino scatena il caos, una ragazza intossicata

Indagini in corso. Al momento solamente una ragazza ha presentato denuncia per quanto accaduto

Momenti di terrore nel tardo pomeriggio di mercoledì 24 luglio alla stazione Barberini della metro A di Roma. Un uomo, descritto come un sudamericano, ha spruzzato dello spray al peperoncino contro i passeggeri, causando il panico e la fuga precipitosa di tutti i presenti.

L’aria è diventata irrespirabile, diverse persone hanno iniziato a tossire e ad avere gli occhi lacrimanti, una ragazza è rimasta intossicata e ha dovuto ricevere le cure mediche. Il treno è stato evacuato e il servizio della metro A ha subito dei ritardi.

Sul posto sono intervenuti agenti di polizia, personale Atac, addetti alla vigilanza e medici del 118. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per identificare e rintracciare il responsabile dell’aggressione.

L’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un gesto di un borseggiatore che, per guadagnarsi la fuga dopo un tentativo di scippo fallito, ha spruzzato lo spray urticante contro i passeggeri.

Le telecamere di sorveglianza della stazione saranno visionate per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e individuare il colpevole.

L’episodio di ieri sera si aggiunge alla lunga lista di aggressioni e violenze che si verificano sulla metro A di Roma, alimentando il senso di insicurezza tra i cittadini che utilizzano quotidianamente questo mezzo di trasporto.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento