La Partita del Cuore 2016

Sono stati circa 40mila i tifosi che, il 18 maggio, hanno assistito all’Olimpico di Roma alla 25esima edizione della Partita del Cuore, organizzata dalla Nazionale Cantanti che grazie agli sponsor ha potuto pagare tutte le spese vive lasciando quindi l’intero incasso alla Fondazione Telethon ed alla Fondazione Bambino Gesù Onlus (le donazioni sono possibili fino al 19 maggio al 45502).
Una rassegna che è entrata nel cuore dei tanti appassionati di calcio e di musica e che ogni anno destina i proventi dei biglietti alla ricerca.

La nazionale cantanti, guidata da Mogol e Gianni Morandi, ha affrontato la selezione delle Cinema Stars, capitanata da Zingaretti.
La gara si è conclusa 5-4 per Paolo Belli e compagni, con Moreno grande protagonista della serata.

Cronaca della Partita del Cuore

Poco dopo il quarto d’ora di gioco Raul Bova deve lasciare a malincuore il campo per noie muscolari, ma a passare in vantaggio è proprio la nazionale delle Cinema Stars al 19′: Zingaretti si invola sulla fascia sinistra, mette in mezzo per il colpo di testa vincente di Daniele Pecci. Ma la nazionale cantanti reagisce immediatamente, trovando il pareggio con Moreno, bravo a stoppare la palla in area di rigore e battere l’incolpevole Marco Bocci con un rasoterra angolato.
La formazione guidata da Morandi passa in vantaggio con Fede, che chiede l’uno due con Benji, e insacca beffando l’estremo difensore. Non passa neanche un minuto e Pecci riporta i suoi sul 2-2: lancio dalla trequarti e il centravanti con un bel pallonetto beffa Sorrentino.

Mogol MorandiAl 40′ minuto entra Mogol per Morandi e per entrambi il pubblico riserva la standing ovation.

Al 41′ la nazionale Cinema stars si riporta in vantaggio con Diego Bianchi, che dall’altezza del dischetto infila con un diagonale Sorrentino.
Il conduttore di Gazebo, grande tifoso della Roma, dopo la rete segnata, va a festeggiare sotto la curva sud.

Partita del Cuore 2016

Il secondo tempo si apre con la classica girandola di cambi da parte dei tecnici, da una parte Marco Tardelli e dall’altra il duo Inzaghi Di Francesco, ma è sempre Moreno a pareggiare i conti, questa volta su rigore.
La nazionale cantante prende fiducia e al 70′ Fede trafigge Bocci con un preciso diagonale. Quando tutto lascerebbe presupporre ad una nuova rete da parte di Paolo Belli e compagni, arriva la doccia fredda firmata da Reggiani coadiuvato da un Sorrentino non irreprensibile nella circostanza.
Mancano pochi minuti al termine della gara e Moreno sul calcio di punizione infila un colpevole Frisa, che pochi istanti prima aveva preso il posto di Bocci.
La nazionale cantanti si impone 5-4.

Le formazioni della Partita del Cuore

Nazionale Cinema stars: Marco Bocci; Sermonti, Diego bianchi, Michele Riondino, Francesco Mandelli; Edoardo Leo, Paolo Calabresi, Matteo Garrone, Valerio Mastrandrea; Adriano Giannini, Luca Zingaretti; allenatore Marco Tardelli.

Nazionale cantanti: Stefano Sorrentino, Musta, Neri Marcorè, Rocco Hunt, Fede, Paolo Belli, Clementino, Raul Bova, Moreno, Enrico Ruggieri, Gianni Morandi; allenatori Simone Inzaghi ed Eusebio Di Francesco.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento