

Solo pochi giorni fa, sempre nella stessa casa circondariale, era stata intercettata un’altra introduzione di droga nascosta in confezioni di patatine
Un compleanno che doveva essere una festa si è trasformato in un nuovo caso di droga nel carcere minorile di Casal del Marmo.
Nella notte tra il 5 e il 6 settembre, un giovane detenuto compiva 18 anni e aveva chiesto alla propria compagna di portargli delle patatine al formaggio, uno snack apparentemente innocuo per celebrare la ricorrenza.
Ma dietro il sorriso e le buste colorate si nascondeva un tentativo di traffico illecito. La polizia penitenziaria, sempre attenta a questo tipo di manovre, ha controllato scrupolosamente il contenuto delle confezioni e ha scoperto 47 grammi di hashish nascosti tra le patatine.
Ogni bustina era stata preparata con cura, come piccole “bomboniere” pronte da distribuire tra i detenuti.
La donna, colta in flagrante, è stata immediatamente arrestata e posta agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Non si tratta di un caso isolato: solo pochi giorni fa, sempre a Casal del Marmo, era stata intercettata un’altra introduzione di droga nascosta in confezioni di patatine.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.