

La denununcia di Alessandro Costantino Pacilli e Alessia Piacentini della Lista Marchini del Municipio XI
Il ponte che collega via della Muratella a via di Ponte Galeria è sempre stato, purtroppo, teatro di rifiuti abbandonati.
“Quello che abbiamo visto però visto il 21 luglio 2015 ci lascia senza parole, – dichiarano in una nota Alessandro Costantino Pacilli ed Alessia Piacentini, rispettivamente coordinatore e vicecoordinatore della Lista Marchini del Municipio XI – oltre ai soliti rifiuti, come mobili, calcinacci, sfalci di potature, c’erano anche tantissimi libri e numerose cartoline commemorative di Papa Giovanni Paolo II; quindi, chi ha gettato per la strada questi libri, ha sbagliato due volte, infatti quei libri potevano essere donati a biblioteche, scuole, parrocchie o centri ricreativi, secondo noi, gettare dei libri equivale a prendere a schiaffi la cultura e la storia e, se abbandonati per strada come in questo caso, anche a causare un danno all’ambiente.
“Abbiamo inviato la segnalazione alle autorità competenti e auspichiamo che, nel più breve tempo possibile, venga ripulita la strada e che tra i rifiuti possano emergere degli indizi per risalire a chi li ha scaricati per la strada”, concludono Pacilli e Piacentini.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.