Categorie: Sanità

Punto di Primo Soccorso al Centro ‘Porta di Roma’

Zingaretti: obbligo per tutti i centri commerciali del Lazio di dotarsi di un centro di Primo Soccorso

Il Centro Commerciale Porta di Roma ora dispone di un Punto di Primo Soccorso gestito dalla Croce Rossa.
Si tratta della prima esperienza in Italia. La struttura è operativa dalle 10.30 alle 20.30 e avrà la presenza stabile di un infermiere che si prenderà carico dei casi che non necessitano di ospedalizzazione.

Presenti all’inaugurazione del 29 maggio il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, e l’assessore alle Attività produttive di Roma Capitale, Marta Leonori, il presidente del comitato regionale della Croce Rossa Adriano De Nardis e il direttore di Porta di Roma Filippo de Ambrogi.

Foto tratta da http://www.terzobinario.it/
Foto tratta da http://www.terzobinario.it/

“Nel Testo unico regionale sul Commercio – ha dichiarato Zingaretti – ci sarà l’obbligo per tutti i centri commerciali del Lazio di dotarsi di un centro di Primo Soccorso.
In questo caso Porta di Roma, autonomamente, fa un atto di grande generosità e sensibilità.
Faccio un appello a tutti i centri commerciali, di non aspettare che la legge li obblighi a dotarsi del centro di primo soccorso, ma chi può si attivi autonomamente”.
Per Adriano De Nardis “questo punto di Primo Soccorso serve ad evitare chiamate che appesantiscano il sistema sanitario senza che ve ne sia una reale necessità” dal momento che è stato rilevato che il 60-70% delle chiamate potevano essere trattate in loco.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento