

Residenti rifugiati sul tetto a causa di un incendio al terzo piano. Appartamento carbonizzato
Sono da poco passate le 22.15 quando, martedì 12 maggio, divampa un incendio nel cuore del quartiere Nomentano. Un appartamento di una palazzina per via di un rogo acceso forse da un cortocircuito partito da qualche elettrodomestico, ha preso fuoco. Subito pompieri e forze dell’ordine si sono recati sul posto per placare il fuoco che ha paralizzato un intero quadrante della circonvallazione Nomentana.
I residenti dell’appartamento da cui è partito l’incendio, e tra coloro che hanno chiamato il 115, sono riusciti ad abbandonare l’appartamento prima del peggio. Meno bene è andata, invece, all’inquilino del quarto piano, costretto a fuggire sul tetto a causa della densa nube di fumo che ha invaso la tromba delle scale.
Soltanto intorno alle 23.30 i pompieri, seguiti dalle volanti della Questura, hanno domato finalmente le fiamme e tratto in salvo chi si era rifugiato sul tetto. Fortunatamente nessun ferito o intossicato, ma il rischio corso dalla palazzina del civico 8 di via Chianti di certo non è stato basso.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.