Rome Art Week 2024

Dal 21 al 26 ottobre appuntamenti dedicati all’arte contemporanea in tutta la città
La premiazione del Premio Vincenzo Scarpellino 2024

889 partecipanti, 191 strutture, 614 artisti, 84 curatori, 13 collettivi, 455 appuntamenti, 118 eventi, 153 mostre e 184 open studio. Sono alcuni del numeri dell’edizione 2024 di  Rome Art Week presentata ieri, mercoledì 16 ottobre, in Campidoglio.

Dal 21 ottobre andrà in scena la nona edizione della manifestazione diffusa in tutti i 15 Municipi e totalmente dedicata all’arte contemporanea il cui obiettivo è di offrire al pubblico di appassionati, collezionisti e studiosi una panoramica della proposta di arte contemporanea della Capitale.

Gallerie, fondazionimuseienti e associazioni culturaliaccademie, istituti di cultura italiani e stranieri e spazi indipendenti di ricerca aprono le porte proponendo mostre, eventi, talk, incontri, performance, approfondimenti e aperture straordinarie.

Gli artisti organizzano open studio per accogliere appassionati, collezionisti e professionisti nel proprio spazio di lavoro e aprire nuove prospettive di conoscenza della loro ricerca artistica. I curatori presentano la propria ricerca attraverso progetti espositivi ed eventi culturali in diversi spazi della città.

collettivi, promossi per incoraggiare gli artisti ad unirsi tra loro, favoriscono una possibile creazione di nuove ed emergenti correnti artistiche contemporanee. Per guidare il pubblico nella moltitudine di proposte, inoltre, i punti di vista individuati tra influenti critici, curatori, intellettuali ed artisti attivi a Roma forniscono la propria selezione dei partecipanti e degli eventi.

Informazioni e appuntamenti romeartweek.com 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento