Categorie: Cronaca
Municipi: | Quartiere:

Sfregiato il murales di Francesco Totti

Alcuni vandali hanno lanciato delle secchiate di vernice sull'opera. Boom di fotomontaggi della tifoseria laziale sul web

C_4_articolo_2026792__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image
Il fotomontaggio con la Coppa Italia

La rivalità tra le tifoserie di Roma e Lazio non ha risparmiato neanche il murales del Capitano Francesco Totti, realizzato dallo street artist Lucamaleonte, apparso sulla facciata della scuola media Pascoli di San Giovanni. Nella notte di mercoledì 12 febbraio alcuni vandali hanno sfregiato l’opera lanciandole addosso delle secchiate di vernice. Il presentimento che l’omaggio al campione giallorosso potesse subire degli atti vandalici era già nell’aria da qualche giorno dopo la sua creazione, il sospetto è stato alimentato soprattutto dal malcontento dei tifosi laziali scatenatosi sul web.

«Perché proprio Totti? Mica è Garibaldi», lamentava un sostenitore dei biancocelesti su un celebre blog dedicato alla squadra. Non solo commenti sarcastici e di cattivo gusto sono apparsi in rete riguardo il murales, molti utenti si sono divertiti anche a prendere di mira l’opera di Lucamaleonte con fotomontaggi raffiguranti sul volto del Capitano la Coppa Italia, vinta dalla Lazio in un derby con la rivale giallorossa, con sotto la scritta: «Così hai un’altra volta la Coppa in faccia». Sperando che la fantasia laziale si plachi, il VII municipio ha fatto sapere che in breve tempo il murales tornerà come prima.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento