Sarà destinato alla promozione dell’alta moda e del Made in Italy l’immobile di viale D’Annunzio 100

Redazione - 16 Ottobre 2021

E’ rientrato nella piena disponibilità dell’amministrazione comunale il prestigioso immobile di oltre 1000 mq di proprietà comunale di viale Gabriele D’Annunzio 100, situato tra la terrazza del Pincio e piazza del Popolo, concesso in comodato d’uso nel 2012 alla “Roma Capitale Investments Foundation”.

Alla presa in possesso, eseguita il 22 settembre scorso, da parte del Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative è seguita l’assegnazione a fini istituzionali a favore della Direzione Generale per favorirne l’immediato utilizzo.

Dando seguito alle memorie di Giunta capitolina che prevedevano l’istituzione di un organismo che, attraverso ricerca, promozione, tutela e formazione, possa promuovere il settore moda e le attività di sviluppo del Made in Italy, l’ex convento Agostiniano che si affaccia su piazza del Popolo viene destinato al progetto Romaison così da coordinare e favorire lo sviluppo della moda e dello stile a Roma.

L’obiettivo è di promuovere l’immagine di Roma come luogo ideale per lo sviluppo della formazione, delle arti creative e dell’artigianato sartoriale e di rappresentare i più alti valori culturali della moda italiana nel mondo.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti