

Nidi e offerta educativa: obiettivo valorizzazione e potenziamento
Massimiliano Maselli (assessore all’Inclusione sociale e servizi alla persona della Regione Lazio) e Claudia Pratelli (assessore alla Scuola, formazione e lavoro di Roma Capitale) si sono incontrati e, dopo un approfondito confronto, hanno deciso di costituire un tavolo di lavoro condiviso tra Regione Lazio e Roma Capitale, per poter pianificare un percorso strutturato nel prossimo triennio di programmazione (2026-2028).
L’obiettivo è la valorizzazione e il potenziamento dell’offerta educativa e del sistema integrato della città di Roma, nel contesto della crescente domanda di posti nido da parte dell’utenza e dell’esigenza di maggiori risorse sul sistema.
Il tavolo sarà anche l’occasione di verificare eventuali interventi migliorativi e di semplificazione al quadro normativo.
Il prossimo 9 aprile gli assessori Maselli e Pratelli incontreranno in Regione le rappresentanze degli enti gestori degli asili nido privati convenzionati.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.