Serra di marijuana scoperta a Campagnano di Roma: consumava troppa corrente, arrestato

Nei guai un 48enne. La piantagione nella cantina di un'abitazione a nord di Roma

I Carabinieri della Stazione di Campagnano di Roma hanno arrestato un uomo italiano di 48 anni per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti. L’uomo coltivava marijuana in una serra allestita nella cantina della sua abitazione.

L’anomalia dei consumi energetici:

L’operazione è nata da un’anomalia nei consumi di energia elettrica registrata nell’abitazione dell’uomo. Il personale Enel ha segnalato il fatto ai Carabinieri, che hanno deciso di approfondire la vicenda.

La scoperta della serra:

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno notato alcune stranezze nel giardino dell’abitazione, come la presenza di condizionatori e altro materiale insolito. Una volta all’interno dell’abitazione, e alla presenza del proprietario, hanno scoperto una vera e propria serra di marijuana allestita nella cantina.

La serra e le piante:

La serra era dotata di tutto il necessario per la coltivazione della marijuana: dodici lampade, un sistema di irrigazione, un impianto di condizionamento e materiale per il confezionamento della droga.

Al momento del blitz, erano presenti 57 piante di marijuana alte tra i 50 e i 120 centimetri. Si stima che, se immesse sul mercato illecito, avrebbero potuto fruttare diverse migliaia di euro.

L’arresto:

L’uomo è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento