Sesta edizione di “Viaggiare tra le righe”, il bookcrossing nella metropolitana di Roma

Il 22 e 23 aprile nelle stazioni di Cipro e Piramide i passeggeri potranno lasciare o prendere gratuitamente dei libri

Il 22 e 23 aprile si svolge la sesta edizione di “Viaggiare tra le righe”, il bookcrossing nella metropolitana di Roma promosso da Atac.

L’iniziativa, prevista in occasione della Giornata Mondiale del Libro, vedrà la stazioni della linea A Cipro e quella della B Piramide trasformarsi in biblioteche all’aperto, dove poter lasciare o prendere gratuitamente dei libri. All’iniziativa aderiranno numerose case editrici che metteranno a disposizione centinaia di titoli nuovi.

Locandina_6_bookcrossing_def-001Mercoledì 22, dalle 17 alle 19, nella stazione Cipro è in programma anche un reading letterario con protagonisti due scrittori emergenti Alice Torriani e Vins Gallico, pubblicati da Fandango Libri, quest’ultimo finalista al Premio Strega. Gli autori leggeranno abstract dei loro ultimi romanzi: “L’altra sete” e “Final Cut”.

Al termine delle due giornate i libri rimasti saranno raccolti e donati a case famiglia e ad istituti scolastici, affinché possano percorrere una nuova tappa del loro viaggio.

Per maggiori info: http://www.agenziamobilita.roma.it/


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento