Successo di “L’estate vive nei tuoi occhi”

La campagna di prevenzione promossa dalla IAPB Italia onlus-Agenzia internazionale per prevenzione cecità con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Roma

Partita il 15 luglio e conclusasi il 20 settembre, l’iniziativa “L’estate vive nei tuoi occhi” nell’ambito del programma – La prevenzione non va in vacanza – ha ottenuto un grande riscontro nella popolazione coinvolta. 

Cinque tappe patrocinate da cinque municipi diversi di Roma Capitale: II, III, V, VI e VIII, hanno permesso di sottoporsi al controllo gratuito della visita complessivamente 230 cittadini. Fondamentale per l’ottima riuscita del progetto è stata l’adesione e la disponibilità degli oculisti e degli ortottisti che hanno visitato anche chi non aveva fatto in tempo a prenotarsi per questa importantissima campagna di prevenzione.

Una delle novità di quest’anno è stata l’introduzione del QR Code che ci catapulta in un praticissimo vademecum utile a conoscere come prevenire le malattie della vista, e quali semplici comportamenti occorre adottare per proteggere i propri occhi. Puoi leggere il vademecum anche tu, trovi il QR Code nell’immagine allegata a questo post.  

Soddisfazione da parte del presidente dell’UICI di Roma Giuliano Frittelli che ha visto crescere i numeri rispetto all’edizione 2022. Ciò significa che la IAPB Italia ha colto un bisogno concreto, e proprio per questo motivo richiederà in futuro sempre più maggiori attenzioni.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento