TAG.ghiamoci: buon cibo, arte e molto altro ancora

Dal 19 al 27 settembre il Polo Museale Atac, nel quartiere Ostiense, ospiterà una serie di iniziative culturali ed artistiche
Ambra Di Chio - 18 Settembre 2015

TAG.ghiamoci, vale a dire colleghiamoci nel web 2.0, è il nome del progetto promosso da Atac e dall’associazione Double Studio, in occasione della Settimana Europea della Mobilità 2015. Dal 19 al 27 settembre il Polo Museale Atac, nel quartiere Ostiense, si trasformerà in un’officina creativa dove avranno luogo una serie di appuntamenti culturali, artistici e ricreativi grazie ad un ricco calendario che include: spettacoli di danza, esibizioni musicali, proiezioni di film, mostre e laboratori per i bambini.

unnamed (12)Mobilità, sostenibilità e sana alimentazione saranno le parole chiave di questa kermesse che è stata ispirata dallo slogan: “Choose. Change. Combine. Scegli una nuova strada, cambia punto di vista e stravolgi le abitudini” .

Madrina di TAG.ghiamoci sarà l’attrice romana Claudia Gerini che vedremo prossimamente sul grande schermo nella pellicola drammatica “L’esigenza di unirmi ogni volta con te” di Tonino Zangardi.

claudia-gerini_980x571TAG.ghiamoci può vantare la collaborazione con Biochef, la prima scuola certificata di cucina biologica che sarà presente all’evento ogni sera con il suo ristorante “senza fuochi”, diretto dallo chef Domenico Cilenti, promuovendo nel pubblico un consumo consapevole di prodotti alimentati naturali e privi di contaminazioni. Inoltre, lo staff di Biochef organizzerà un ciclo di workshop orientato al tema del benessere, come ad esempio quelli dedicati alle “tisane” ed alla “preparazione dei cosmetici fai da te” che saranno rispettivamente in programma il 21 ed il 22 settembre dalle ore 17 alle ore 19.

Se siete interessati al mondo della mobilità sostenibile, vi consigliamo di visitare lo stand dell’associazione culturale “Riciclo Officina Villaggio Olimpico” dove, non solo verrà offerto un servizio di riparazione ed assistenza ai ciclisti, ma si svolgeranno anche dimostrazioni e lezioni pratiche di artigianato e meccanica.

Tra le varie attività appositamente ideate per i più piccoli, segnaliamo il laboratorio “ManipOLIamo” che porta la firma dell’associazione Pandolea e si svolgerà domenica 20 settembre e martedì 22 settembre dalle ore 9 alle ore 13. I piccoli partecipanti saranno coinvolti in una serie di attività manuali, come la realizzazione di pitture, utilizzando esclusivamente le olive e l’olio che da esso viene prodotto.

Per maggiori informazioni: http://www.tagghiamoci.com/


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti