

Non tutti siamo ben incamminati verso il pericolo più serio per la collettività, quello dell’assuefazione all’arbitrio e al disordine. Lo dimostra la serie di foto (ne pubblichiamo solo una ma abbastanza esplicativa) che ci ha inviato un lettore che, evidentemente si rende ancora conto che non è normale l’invadenza delle bancarelle su via Tiburtina.
Un’invadenza ormai radicatasi nel tempo e che si fa sempre più prepotente, al punto da costringere i pedoni a doversi infilare in imbuti ed a fare slalom. Il tratto in questione è quello più frequentato, tra via dei Durantini fino ed oltre via delle Cave di Pietralata.
L’abuso non crea disagio solo ai pedoni, ma anche problemi alla circolazione stradale per i furgoni sporgenti sulla carreggiata e corrispondenti a ciascuna bancarella.
Polizia di Roma capitale, dove sei ?
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.