Trigoria: 11 milioni da investire tutti nel territorio

Lo sollecitano i consiglieri Contenta e Lepidini, che aggiungono: "altrimenti pronti alle barricate!"

“Ora non c’è più alcun dubbio oltre 11 milioni di euro sono stati interamente introitati da Roma Capitale per la cosiddetta emergenza abitativa della Delibera C.C. n. 171/2006”. – Lo dichiarano in una nota congiunta Giuseppe Contenta, capogruppo PD in IX Municipio, vice Presidente della Commissione urbanistica, e Alessandro Lepidini, Presidente della Commissione Ambiente, mobilità e periferie.

“A Roma Capitale – prosegue la nota – sono stati trasferiti sia la cospicua parte degli oneri pari a 3 milioni e 800 mila euro , al netto degli interventi a scomputo,  sia la monetizzazione degli alloggi per l’edilizia residenziale pubblica pari a 7 milioni e 200 mila euro più interessi. Il Municipio IX –  incalzano i due consiglieri democratici –  deve immediatamente chiedere di vincolare l’intero importo per la realizzazione delle opere pubbliche previste (bretella, filobus e adeguamenti vari) e sollecitare tutti i competenti Dipartimenti capitolini affinché siano avviate tutte le procedure necessarie alla realizzazione delle opere”.

“Meglio ancora – proseguono Contenta e Lepidini – se si riuscisse ad appostate le risorse nel bilancio del Municipio ma, a questo punto, l’unica cosa che conta è intervenire con la massima urgenza perché il rischio che corriamo è che queste ingenti risorse, che spettano interamente a Trigoria – prevista nel PRG vigente quale nuova centralità urbana – siano saccheggiate dal Centro. Vogliamo essere chiari con tutti – concludono i due consiglieri municipali –  che rispetto ad una cosa del genere siamo pronti alle barricate perché non intendiamo tollerare lesioni tanto gravi ai diritti degli abitanti del nostro territorio.”


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento