Domenica 9 novembre apre la Metro C

A dare la notizia il sindaco di Roma Ignazio Marino

E’ ufficiale domenica 9 novembre, alle 5.30, la prima tratta della Metro C Pantano-Centocelle sarà al servizio dei romani.
A dare la notizia il sindaco di Roma Ignazio Marino all’Ansa.
Proprio il primo cittadino inaugurerà l’opera – definita la più costosa del dopoguerra – viaggiando, alle 10, insieme ai cittadini.

Vagone treno metro CSembra che per una volta le promesse del Campidoglio saranno rispettate. La promessa l’aveva fatta l’assessore alla Mobilità Improta dopo il flop dell’apertura prevista per l’11 ottobre ed era proprio quella di risolvere i problemi tecnici dell’opera entro un mese.

Speriamo che il “Metro Day” sarà un successo, d’altronde “stazione bagnata stazione fortunata”… visto che in questi giorni due stazioni della Metro C  (Giardinetti e Grotte Celoni) si sono allagate ancor prima di essere in funzione.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Un commento su “Domenica 9 novembre apre la Metro C

  1. LA METRO C APRE E COSA PIU’ IMPORTANTE E FARLA ARRIVARE A CESANO O GROTTA ROSSA PER SUPPORTARE LA FERR.METROPOLITANA DA NORD OLTRE CHE DEFLUIRE IL GRANDE AFFLUSSO ( VEDRETE QUANTA GENTE..A NON FINIRE ANCHE DA ALTRE REGIONI), DICEVO COSA PIU’ IMPORTANTE PER FAR DEFLUIRE TANTA GENTE INIZIARE SUBITO ANCHE LE METRO C 1 DA TEANO A P.MAMMOLO E C2 DA VIGNA CLARA FS-METRO ALLA METRO ROMA NORD DELLA STAZIONE TOR DI QUINTO. IMPORTANTISSIMO E SI VEDRA’ SEMPRE PIU’ L’IMPORTANZA DI AVVIARE IMMEDIATAMENTE L’AVVIO DELLA LINEA D ( E DA FARE A SEI VAGONI E NON 4-3 , NON STIAMO A MILANO CHE HA UNA PROVINCIA COME IL COMUNE DI ROMA), LA LINEA D POTRA’ COSI DEFLUIRE IL TRAFFICO DI MILIONI DI PERSONE CHE OGNI SETTIMANA SI RECANO A ROMA DA TUTTA ITALIA ED EUROPA, PER AFFARI, VISITE TUR. ETC.,, QUINDI SUBITO INIZIO DEI LAVORI ED ORA DELLE LINEE C1,C2 D ( CHE LA CONSERVATRICE ED ESTREMISTA AMM. PRECEDENTE AVEVA ACCANTONATO ) E NON ASCOLTARE SE NON IN MINIMISSMA PARTE I TROPPI GALLI A CANTARE SPESSO SENZA COMPETENZE TITOLI URBANISTICI RICONOSCIUTI DI COMITATINI E ASSOCIAZIONCINE CHE SONO DA IGNORARE E DIMENTICARE!!!!!!! ROMA E’ UNA CITTA CON PROPAGGINI CHE VANNO ORMAI NON IN ALTRE PROVINCE MA IN ALTRE REGIONI, ROMA HABISOGNO DI 300 KM DI METROPOLITANA CLASSICA E 500KM DI FERROVIE METRO, E NON SOLO LINEE TRAM CHE POSSONO SERVIRE QUESTE ULTIME SOLO DA SUPPORTO ALLE LINEE METROPOLITANE. IMPORTANTISSIMA PER FAR FATICARE MENO LA LINEA C LA LINEA METRO ANAGNINA A FINO A TORRE ANGELA C. INIZIARE INOLTRE SUBITO LA LINEA METRO B2 DA EUR MAGLIANA A MURATELLA-CORVIALE PER IL NASCENTE STADIO E LA NASCENTE CITY DI GRATTACIELI DELLA ZONA EUR-TORRINO-SPINACETO-PARCO DE MEDICI CORVIALE SUD. ASCOLTATE QUESTI CONSIGLIA E AVRETE FATTO UNA CITTA GLOBALE DA CLASSE ALFA!!!!!!!! AUGURI METRO C E AI TUOI VERI CITTADINI METROPOLITAN ROMANI E NON, CHE TI SOSTERRANNO!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento