

Articolo in aggiornamento (7 novembre 18:39)
Il 5 novembre 2014 gli uffici della Regione Lazio hanno firmato il decreto per l’apertura al pubblico esercizio della Metro C nella tratta Monte Compatri/Pantano – Parco di Centocelle.
Lo hanno fatto perché è arrivato il parere positivo della Commissione di Sicurezza/Agibilità, contenuto nella Relazione conclusiva. Sono anche state poste una serie di prescrizioni all’ATAC.
Si avvererà quindi il desiderio del Sindaco di inaugurare questo primo tratto della Metro C entro il 9 novembre.
Ed è stato proprio Ignazio Marino a comunicare venerdi all’Ansa la lieta notizia: dalle ore 05:30 di domenica 9 novembre la metro C sarà al servizio dei romani.
Purtroppo la nuova metro non vuole essere da meno rispetto alle due sorelle maggiori in quanto ad allagamenti, non raggiunge i livelli delle fermate Colli Albani, ecc. ma il 6 novembre mattina è stata segnalata da Romapost.it acqua dentro le stazioni Grotte Celoni e Giardinetti.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.